Ecofan810KBX
New product
Ventola ECOFAN 810 per stufe a legna - 810CA - KBX
1 Articolo Articoli
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Ventola ECOFAN 810 per stufe a legna - 810CA - KBX color NIKEL
Ventola ECOFAN 810 per stufe a legna - 810CA - KBX
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
Adatta all'utilizzo su stufe a legna con una temperatura di superficie tra 65°C e 345°C ( ATTENZIONE a 65°C la ventola incomincia a girare, le temperature di miglior esercizio vanno tra i 200°C e i 345°C). La ventola Ecofan® è la soluzione economica per far circolare l'aria calda nella tua casa.
Silenziosa e senza necessità di installazione, la ventola Ecofan® costituisce anche un'ottima idea regalo. Questo prodotto gode di due anni di garanzia.
Le ventole Ecofan® hanno lo scopo di far circolare l'aria calda prodotta da stufe a legna o a gas, in modo del tutto autonomo. Infatti queste ventole generano la propria elettricità senza cavi o batterie!
Le ventole Ecofan® utilizzano un modulo termoelettrico che si comporta come un generatore per far funzionare il motore delle ventole usando il principio denominato "Effetto Seebeck".
Il design brevettato delle ventole Ecofan® permette alla base della ventola di scaldare la superficie inferiore del modulo, mentre quella superiore è mantenuta fresca dalle pale refrigeranti.
Il modulo termoelettrico è composto da due diversi tipi di semiconduttori. Quando viene rilevata una differenza di temperatura tra la parte superiore della base e quella inferiore, gli elettroni iniziano a confluire attraverso il modulo generando l'elettricità necessaria a far funzionare il ventilatore.
L'aria calda circola direttamente nell'ambiente e il calore prodotto dalla maggior parte delle stufe non va più solo verso il soffitto, incrementando per tanto l'efficacia del riscaldamento dato dalla stufa. Migliorare la circolazione dell'aria calda significa maggior comfort e minori consumi.
Le ventole Ecofan® possono essere utilizzate anche per deumidificare l'ambiente se troppo secco. Questo è possibile posizionando la ventola dietro un recipiente d'acqua posto sulla superficie della stufa in modo da accelerare l'evaporazione.
La ventola Ecofan® si aziona automaticamente e regola la sua velocità in base alla temperatura della stufa. Man mano che la stufa si riscalda, la ventola gira sempre più velocemente facendo muovere l'aria calda nella stanza. Quando la temperatura scende, la ventola smette di girare da sola.
Visto che si utilizza solo il calore della stufa, la ventola Ecofan® è il modo più economico per propagare uniformemente il calore nell'ambiente. Non si usano corrente o batterie e può essere usata ovunque senza elettricità.
Le pale anodizzate con finitura oro o nickel sono state specificamente progettate per distribuire un ampio ma piacevole movimento d'aria, senza generare alcun fastidioso ricircolo.