Saratoga Sigillante Mense e Cucine - contatto con alimenti Visualizza ingrandito

Saratoga Sigillante Mense e Cucine - contatto con alimenti

SARAT-85448001

New product

Sigillante ideale per utilizzo in Mense e Cucine contatto con alimenti

Maggiori dettagli

5 Articoli

8,52 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Metodi di pagamento
Metodi di pagamento

Dettagli

Saratoga Sigillante Mense e Cucine - contatto con alimenti

Saratoga Mense Cucine è un sigillante siliconico monocomponente a reticolazione acetica, dalle alte prestazioni, per il contatto con molti alimenti e con acqua potabile, ideale appunto per utilizzo in Mense e Cucine.

 

SETTORI DI APPLICAZIONE

Si usa per la costruzione di silos, container, cisterne, in mense, cucine, caseifici e industria alimentare in genere. Rapporto di prova CSI n°1418 FPMFDC12 emesso il 26/2/2013: idoneo  al contatto prolungato con gli alimenti acquosi (acqua potabile), acidi (aceto, birra), alcolici (vini e liquori: max gradazione alcolica 50% vol.), lattiero caseari (latte, yogurt). Non idoneo al contatto prolungato con alimenti oleosi o grassi.

Saratoga Mense Cucine è un sigillante acetico di alta qualità, è puro silicone, non contiene solventi, non cola.

 

VANTAGGI

Ideale per Mense e Cucine e per contatto con alimenti (si veda la voce Settori di Applicazione), ideale anche per contatto con acqua potabile.

 

APPLICAZIONE E ISTRUZIONI

A superfici pulite, compatte, asciutte e sgrassate, preparare la superficie da trattare, mascherarne i bordi con nastro maschera tipo Saratoga Vernimask (da rimuovere subito dopo l’applicazione).
  • Non è verniciabile, quindi prima verniciare, poi applicare.
  • Applicare sul fondo del giunto del materiale isolante, nastro adesivo; per giunti profondi tamponare con Saratoga Joint Filler o plastica espansa
  • Tagliare l’ugello nel diametro desiderato
  • Si estrude con normale pistola per silicone
  • Eventuale lisciatura entro 10 minuti con spatola bagnata con acqua saponata.
  • Sincerarsi che il prodotto sia totalmente polimerizzato prima di metterlo a contatto con acqua o con alimenti.
  • Pulizia entro 10 minuti con Saratoga Via Sil Fresco oppure con un panno pulito bagnato di solvente, quando indurito, si toglie con Saratoga Via Sil Indurito.

Saratoga MENSE CUCINE sui supporti più comuni non richiede primer, tuttavia per adesioni particolari o eccezionali è opportuno effettuare dei test ed eventualmente utilizzare Saratoga PRIMER CLS per supporti porosi o Saratoga PRIMER PM per metalli e materie plastiche.